Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, acconsenti ed accetti l'uso dei cookie.

Disclaimer Legale

L’accesso e l’utilizzo del Sito (di seguito, per brevità, anche “Sito”) della Consulta milanese per la laicità delle Istituzioni (di seguito per brevità “Consulta”), accessibile all’URL: http://www.milanolaica.it, sono attività regolate, in ogni caso e in linea generale, dal presente Disclaimer Legale.

Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 si forniscono le seguenti informazioni generali:
Il titolare del Sito è Consulta milanese per la laicità delle Istituzioni – Associazione non riconosciuta e senza finalità di lucro.
Sede legale: Milano (20122), Via Francesco Sforza 12/A
Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F.: 97521700159

L’accesso e l’utilizzo di questo Sito da parte di qualsiasi navigatore presuppongono la consapevole presa visione ed integrale accettazione di questo Disclaimer Legale.

Qualsiasi forma di interazione con il Sito, a partire dalla semplice navigazione in qualsiasi pagina, si considera come esplicita accettazione di quanto contenuto nella presente pagina e conseguente impegno a manlevare e a tenere indenne la Consulta da qualsiasi rivendicazione o pretesa di terzi che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, da un utilizzo improprio o illecito del Sito. Si consiglia, pertanto, un’attenta lettura di quanto di seguito riportato.

La Consulta potrà modificare e/o aggiornare, in tutto o in parte, questo Disclaimer Legale. Le modifiche e/o gli aggiornamenti saranno notificati agli Utenti mediante specifica informazione sulla Home Page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito, in sostituzione della precedente versione.

Si consiglia, pertanto, di accedere con regolarità a questa pagina per verificare la pubblicazione della versione più recente e aggiornata. Qualora non si dovesse concordare, in tutto o in parte, con il Disclaimer Legale della Consulta, è preferibile lasciare il Sito.

Diritti sui contenuti, limitazioni e divieti all’utilizzo, Copyright

I marchi e i segni distintivi pubblicati sul Sito sono di proprietà della Consulta, ovvero di terzi e, in ogni caso, l’accesso al Sito non fornisce al navigatore il diritto di utilizzare tali marchi e segni distintivi senza l’autorizzazione scritta dei rispettivi titolari.

Tutto il materiale pubblicato su questo Sito è protetto dai diritti di proprietà intellettuale, in conformità alla normativa vigente in materia di tutela del diritto d’autore applicabile (in particolare, alla Convenzione di Berna ed alla L. 633/1941 e successive modifiche).

La documentazione, le immagini, i caratteri, la grafica, il software e altri contenuti del Sito e tutti i codici e format scripts per implementare il Sito, sono di proprietà della Consulta, oppure di terzi e tutelati dalla normativa rispettivamente applicabile.

L’accesso al Sito non fornisce al navigatore il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale e con qualsiasi strumento , le informazioni in esso contenute, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte della Consulta e / o del terzo titolare dei relativi diritti di sfruttamento e/o di riproduzione.

Questo Sito non costituisce testata giornalistica né viene aggiornato con periodicità costante e, in ogni caso, non costituisce “prodotto stampa”, come definito dall’art. 1 della legge n. 47/1948, secondo quanto recentemente stabilito dalla Corte di Cassazione (sent. n. 23230 del 10.05.2012).

Alcuni materiali, contributi editoriali, dati ed informazioni possono essere realizzati e forniti da soggetti terzi e riflettono le loro opinioni personali. La Consulta non effettua un controllo preventivo in relazione al contenuto, alla natura, alla veridicità e alla correttezza di tali materiali, contributi editoriali, dati e informazioni, né delle opinioni che in essi vengono espresse. L’unico responsabile è conseguentemente il soggetto che ha fornito/trasmesso i materiali, i contributi editoriali, i dati e/o che ha espresso la propria opinione.

La Consulta non può essere ritenuta responsabile, neppure a titolo di concorso, di eventuali illeciti che vengano commessi attraverso tali contenuti e/o per effetto delle opinioni espresse da terzi; in particolare, non potrà essere considerata responsabile, neppure a titolo di concorso, per errori, omissioni e/o inesattezze contenuti nei materiali e nei contributi dei soggetti terzi, ovvero, in ordine alla eventuale violazione di diritti di terzi compiuta mediante la diffusione di tali materiali, informazioni ed opinioni.

La Consulta, pur non assumendo implicitamente e/o esplicitamente alcuna responsabilità e/o obbligo in tale senso, adotterà ogni misura e strumento ragionevolmente esigibile per evitare che siano comunque pubblicati e/o resi accessibili, all’interno del sito web, contenuti e/o opinioni diffamatori, offensivi e/o comunque in contrasto con diritti di soggetti terzi, contrari alla pubblica morale ed all’ordine pubblico, o che possano – in via diretta e/o indiretta – integrare lesione di diritti personali, dell’immagine, della credibilità e della riservatezza di soggetti terzi, o che integrino messaggi discriminatori e/o razzisti e/o comunque offensivi della dignità e dei diritti umani.

La Consulta si riserva conseguentemente la facoltà di rendere non accessibili, cancellare e/o rimuovere dal sito materiali, contributi editoriali, dati, informazioni o opinioni che possano violare diritti di terzi. Qualora l’utente del sito riscontri errori, omissioni ed inesattezze nei materiali, dati o informazioni pubblicati, o nelle opinioni espresse, ovvero ritenga che tali materiali, dati, informazioni o opinioni violino i propri diritti e/o i diritti di terzi, è pregato di rivolgersi tempestivamente alla Consulta, la quale assumerà – nel rispetto di quanto indicato – ogni opportuna e necessaria iniziativa.

Link in entrata e in uscita
Qualora terzi desiderassero effettuare link, dai propri siti verso il Sito di proprietà della Consulta, quest’ultima consente che gli stessi siano effettuati esclusivamente verso la home page http://www.milanolaica.it. Il link a pagine interne, mediante tecniche, ad esempio, di framing o deep-linking, è soggetto alla previa autorizzazione scritta della Consulta.

I collegamenti interattivi tra il Sito (http://www.milanolaica.it) ed altri siti, gestiti da terzi, sono effettuati dalla Consulta senza operare alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche adottate in tali siti, né alcuna verifica della loro conformità alla normativa di volta in volta applicabile. Pertanto, la Consulta non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti esterni, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica: a tale proposito, l’utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi anti-virus, nonché informarsi accuratamente sulle policy ivi stabilite in materia.
Inoltre, ogni sito Internet “linkato” ha una propria privacy policy, diversa e autonoma rispetto a quella della Consulta, rispetto alla quale quest’ultima non esercita alcuna verifica. I navigatori sono pregati quindi di visionare attentamente le politiche sulla riservatezza adottate nei siti dei terzi.

In ogni caso a fronte di eventuali comunicazioni da parte dei navigatori, sulla non affidabilità o sulla illegittimità di tali siti, la Consulta potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospenderne il collegamento.

Sicurezza delle trasmissioni di dati tramite Internet
Il navigatore è reso consapevole del fatto che la trasmissione di dati tramite Internet non può raggiungere livelli di sicurezza assoluti. E’ onere del Visitatore premunirsi di idonei meccanismi di protezione informatica, nonché verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti. La Consulta non può infatti considerarsi tenuta ad altra prestazione oltre alla puntuale e corretta applicazione degli standards di sicurezza imposti dalla normativa in vigore, in particolare all’applicazione delle misure di sicurezza di cui agli artt. 33 e ss. D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali e di cui al relativo Disciplinare Tecnico (Allegato B).

La Consulta non assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali inesattezze, errori ed omissioni nelle informazioni pubblicate ed in ogni caso si riserva il diritto di intervenire, in ogni momento, apportando correzioni, modifiche e migliorie al Sito.

Alcune delle immagini usate in questo sito sono trovate da diverse fonti in rete, e quindi considerate di pubblico dominio. Ove possibile sono indicati autore e provenienza dell'immagine. Se il proprietario dell'immagine giudica la sua pubblicazione in violazione di qualsiasi legge sul copyright, è pregato di contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.